x 

Carrello vuoto

Termini e CondizioniLa compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Floreste.it sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito o tramite le applicazioni Floreste.it per dispositivi mobili costituisce un invito all’acquisto.

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.Floreste.it, illustrati nella homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.

I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:

Aggiungi al carrello.
Disponibili: Cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.

Non disponibili in magazzino
Non disponibili in magazzino: In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile;

Su ordinazione
Su ordinazione: In questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. Floreste.it provvederà ad ordinare al proprio fornitore l'articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di Floreste.it variano fra i 3 ed i 30 Giorni Lavorativi, e sono comunque espressamente indicati nelle pagine di carrello.

Nel momento in cui viene effettuato l'ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce. L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Floreste.it per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.
Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Floreste.it invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell'ordine stesso ("Presa in Carico Ordine").
Se il Cliente utilizza invece l’applicazione Floreste.it per dispositivi mobili, al ricevimento dell’ordine Floreste.it invierà automaticamente un messaggio (push notification) in merito alla creazione dell’ordine, oltre a una email di conferma della Presa in Carico Ordine.
La Presa in Carico Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l'invio della Presa in Carico Ordine, Floreste.it conferma solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine e a segnalare tempestivamente a Floreste.it eventuali errori di sistema.

La e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine contiene i seguenti dati:

Numero e data dell'ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo
Tipologia di pagamento scelta
Costo del Trasporto
Importo totale ordine

Il contratto di vendita tra il Cliente e Floreste.it si concluderà solamente nel momento in cui Floreste.it invierà al Cliente una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla fattura e che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del Cliente ("Conferma Spedizione"). L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui i prodotti inclusi nell’ordine del Cliente verranno spediti. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso del Cliente ai termini e alle condizioni di cui alla sezione presente nel Sito “Diritti e Garanzie”.

Floreste.it, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al Sito e/o ai servizi offerti da Floreste.it potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. Floreste.it tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

Fino al momento in cui non sarà inviata l’email di Conferma Spedizione di cui all’art. 4.7. che precede, Floreste.it non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento (ivi incluso l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nelle presente Condizioni Generali di Vendita e nelle Modalità di Pagamento e di Consegna, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.
La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SEGUICI

Scopri in anteprima le nostre novità

Iscrivi alle News

SEGUICI

 

© 2018-2020 FLORESTE di Angela Oreste - Via Napoli 103 Santo Spirito (BA) - P. IVA 08201750729 - Fisso 080 2374059
Orari: Lun - Sab 08:30 13:00 * 16:30 20:00 - Dom 08:30 13:00